Cerca località

Materiali e accessori

Kappa

Logo Kappa

KAPPAKappa

KAPPA 6cento


KAPPA 6cento

SPORT. Giacca anorak imbottita unisex realizzata in tessuto stretch meccanico con tecnologia WATER PROTECTION, CLIMA PROTECTION, WATERPROOF PROTECTION 20000 mm, BREATHABILITY 20000gr/m2/24, imbottitura Thermolite® 180gr, KAPPA SKI SYSTEM TECHNOLOGY ™. REGULAR FIT. Zip frontale impermeabile, apertura zip laterale impermeabile, cappuccio, tasche con patta e chiusura zip , rinforzi spalle, zip di ventilazione, polsini in tessuto elasticizzato, cuciture termonastrate, regolazioni. Ripetizione di logo Omini stampata sulle braccia. Logo Omini ricamato.

Utilizzo: Sci Genere: Unisex
Descrizione: Medio Stagione consigliata: Autunno, Inverno
COMPOSIZIONE
Fodera: Poliestere 100%;
Esterno: Poliestere 100%;
Imbottitura: Poliestere 100%

Logo Kappa Kappa Pantalone Kappa

KAPPA 6cento

KAPPA 6cento

SPORT. Pantalone non imbottito uomo, in tessuto stretch meccanico con tecnologia WATER PROTECTION, CLIMA PROTECTION, WATERPROOF PROTECTION 20000 mm, BREATHABILITY 20000gr/m2/24. SLIM FIT. Fodera termica, regolazione vita, tasche con chiusure zip impermeabili, rinforzi fondo gamba, apertura zip fondo gamba, zip ventilazione, ghette scarponi, cuciture termonastrate. Logo Omini ricamato.


Utilizzo: Sci Genere: Uomo
Descrizione: Pantaloni sportivi Stagione consigliata: Autunno, Inverno
COMPOSIZIONE
Fodera: Poliestere 100%;
Esterno: Poliestere 100%

BLAST

Ispirata dalla passione per la montagna e da una continua ricerca, la collezione BLAST Eyevwear si contraddistingue per un'offerta di prodotti all'avanguardia.

Logo Blast

         

Blast

W2327/02

  

UOMO

colore: antracite opaco/rosso

lente marrone specchio

argento

montatura ergonomica in PU
doppia lente sferica anti-appannamento
100% protezione UV
elastico con doppio regolatore
compatibile con casco da scii
chele laterali
filtro 3
         

Blast

W2336/02

 

DONNA

bianco lucido

lente marrone specchio

argento

montatura ergonomica in PU
doppia lente sferica anti-appannamento
100% protezione UV
elastico con doppio regolatore
compatibile con casco da scii
filtro 3
         

 Blast

W9321/01

 

BAMBINO

rosa fluo

lente specchio

argento

montatura ergonomica in PU
doppia lente anti-appannamento
100% protezione UV
elastico con doppio regolatore
compatibile con casco da scii
misura bambino M
filtro 3
         

Blast

W2320/05T

 

UNISEX

bianco lucido

lente marrone specchio

argento

scii di fondo
montatura avvolgente in Nylon
lente HD blue stop PX Blast anti-appannamento
100% protezione UV
terminali e nasello in gomma per maggior comfort
elastico removibile
barra parasudore aerata in morbida spugna
filtro 3
         

 Blast

W8302/06

 

UNISEX

nero opaco

lente marrone multistrato

rosso

alpinismo
montatura avvolgente in Nylon
lente HD blue stop PX Blast anti-appannamento
100% protezione UV
terminali e nasello in gomma per maggior comfort
protezione laterale in gomma
filtro 4
         

 Blast

W2747/01

 


UNISEX

blu trasparente opaco

lente fumo multistrato

blu

sport generico
montatura avvolgente in Nylon
lente HD blue stop PX Blast anti-appannamento
100% protezione UV
terminali e nasello in gomma per maggior comfort
filtro 3
         

Maschera Bollé serie NOVA II

Con l’inizio della stagione sciistica iniziano i primi dilemmi da parte di noi appassionati relativamente all’attrezzatura. Chi vorrebbe cambiare gli sci, chi la giacca, chi gli scarponi. C’è però un “attrezzo” che spesso viene snobbato ma che è molto importante quando si va a sciare, stiamo parlando della maschera da sci.
Utilizzare una maschera di scarsa qualità e che non ci permette di vedere bene le sconnessioni del terreno rende difficoltosa e insicura la nostra sciata, facendoci correre il rischio di incappare in cadute indesiderate, e una lente scarsa in giornate di pieno sole, può rischiare anche di provocare danni ai nostri occhi.
Per questo SCI italia ha iniziato una collaborazione con Bollé, azienda produttrice di maschere e caschi (e non solo) che, da parecchi anni, milita tra le migliori aziende nel settore, tanto da essere fornitore di parecchi atleti di coppa del mondo tra cui la fuoriclasse austriaca Anna Veith che molti di voi probabilmente conosceranno come Anna Feninger.
Grazie a questa collaborazione ho avuto il piacere di testare la maschere Nova II Shiny Black su cui è stata “montata” una lente chiamata “green Emerald” e devo dire che sono rimasta alquanto stupita in senso positivo.
Ma andiamo con ordine. La maschera in questione, già esteticamente molto accattivante, con questa lente specchiata non passa certo inosservata. Una volta regolata correttamente la fascia elastica ed indossata è veramente comoda, si adatta benissimo all’anatomia del volto e non lascia spazi rialzati da cui possa entrare aria durante la sciata, evitando così l’indesiderata lacrimazione degli occhi. Durante la giornata sono incappata in tutte le condizioni meteo possibili, dalla nebbia della mattina, alla luce piatta per poi terminare anche con qualche spiraglio di sole e, in tutte queste situazioni, non ho mai avuto problemi seri nel leggere le disconnessioni nel terreno. Nonostante la nebbia non sia il suo cavallo di battaglia questa lente riesce a dare un buon contrasto e a garantire anche in questa situazione una buona lettura del terreno. Ma è con la luce piatta, o comunque con una luce non molto forte, che la “green emerald” dà il suo massimo rendendo ben visibile ogni tipo di sconnessione o imperfezione e dando la possibilità di sciare in sicurezza e in pieno controllo.
Verso fine giornata anche il sole ha deciso di fare capolino tra le nuvole e anche in questo caso la mia Shiny Black ha fatto un ottimo lavoro filtrando ottimamente i raggi del sole ed evitandomi bruciore agli occhi e arrossamenti poco graditi.
Come detto all’inizio una buona maschera è molto importante sia per una questione di visibilità, che per la protezione dei nostri occhi e sicuramente la maschera che Bollè mi ha dato la possibilità di provare è in grado di garantire entrambi le opzioni alle quali viene affiancato uno stile molto accattivante. Ricapitolando la Shiny Black garantisce qualità, prestazioni e stile… che altro possiamo chiedere!

 

Maschera Bollé serie NOVA II Ventilazione FLOW-TECH®
Schiuma doppia densità
Cinturino in silicone
Doppia Lente
Lenti MODULATR™ fotocromatiche
Rivestimento P80+

Scarponi Roxa Bold 100 (semi-race)



Il risultato degli sforzi progettuali Roxa è una linea Alpine moderna e di grande qualità, ideata per sciatori esperti che attaccano la discesa in qualsiasi condizione di pista.
Il BOLD 100 è uno scarpone perfettamente bilanciato per offrire grande efficienza e spettacolari performance in fase di discesa. La chiusura a 4 leve, la scarpetta Performance, un gambetto che garantisce alta resistenza e il nuovo sistema di Grip posizionato nell'intersuola creano un mix da veri professionisti dell'Alpine: il BOLD 100 garantisce la massima tenuta in ogni circostanza.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Flex: 100
Last: 100 mm
Power Strap: 40mm
Scarpetta: Performance
l rivoluzionario sistema di calzata Performance rende questa scarpetta sorprendentemente leggera, ma anche semplice e calda al tempo stesso, mentre l’innovativo sistema di bloccaggio del tallone ad altezza malleoli ne assicura le alte prestazioni. La precisione della calzata garantisce inoltre una maggiore reattività tra piede e scafo, per un controllo ottimale. La costruzione e il design sono stati creati unicamente per il marchio Roxa.
Suola: Ski + Grip – inserto in gomma

ADJUSTMENTS
Forward Lean: 13°
Chiusura: 4 leve in alluminio
Modalità HARD-SOFT
La modalità ‘Hard-Soft’ permette allo sciatore di regolare la durezza dello scarpone. Sciare in modo più rigido o più disteso è solo una questione di scelta!
Spoiler
Il modello è dotato di uno spoiler regolabile che si adatta al polpaccio dell'atleta. Questo permette un controllo diretto sulla posizione della gamba, un aumento del comfort e una migliore performance.
Canting Lateral Adjustment
La regolazione laterale dello scarpone permette una posizione neutrale che favorisce un'ottima calzata e una migliore reattività in fase di sciata.

TECNOLOGIE
Materiale: PU
Zeppa: rigida

 

Staff Sport

Maglia lupetto manica lunga

Maglia lupetto manica lunga

La prima cosa che stupisce è la leggerezza e finezza del tessuto.
Va bene in ogni condizione:
al caldo: garantisce traspirazione e impedisce che il sudore impregni il tessuto. il tessuto sottile non si appiccica al corpo e garantisce sempre libertà di movimento,
al freddo: mantiene la temperatura corporea impedendo che il freddo penetri sulla pelle. Isola il corpo dai fattori esterni ma non impedisce nei movimenti.
 
Si adatta bene al corpo e evita i cattivi odori anche dopo un lungo uso.
Si lava in un attimo e si asciuga ancora più in fretta.
Perfetta sia per i più freddolosi che per i più scalmanati.

 

Bastoncini Cober SQUADRA

Bastoncino race, ideale per GS e SL.
Comodo e maneggevole. Leggerissimo ma dotato di una impugnatura che fa sentire la sua "presenza" garantisce perfetta aderenza. Il passamano è regolabile e lo strap è lungo abbastanza da adattarsi a qualunque tipo di abbigliamento e guanto indossati. La leggerezza del bastoncino permette libertà di movimento ma l'alluminio di cui è composto consente elasticità e reattività in ogni fase della sciata. Un bastone che non "stanca" e ottimizza la performance.

Bastoni Cober

Scheda Tecnica

codice: 790
lunghezza (cm): 110-140 step 5
tubo: 7075 T6 aluminium alloy
diametro (mm): 18
decorazione: Sublimation
manopola: race
passamano: race
rotella: equipe SL
supporto: alu nut + lock washer
puntale: comp
peso (g al pezzo): 240 (125 cm)

 

 

Bastoncini Cober Squadra SG

Bastoncino destinato alle discipline veloci. Anche in questo caso l'impugnatura, di fondamentale importanza per la prestazione, si "sente" bene e permette il bilanciamento. Lo strap dell'impugnatura di sicurezza permette di adattare la presa a ogni tipo di abbigliamento. La leggerezza del materiale permette una sciata agile e non stancante senza rinunciare all'elesticità e all'aderenza al corpo.

Squabra SG Cober

 

Scheda Tecnica

codice: 790sg
lunghezza (cm): 110-140 step 5
tubo: 7075 T6 aluminium alloy
diametro (mm): 18
decorazione: Sublimation
manopola: race
passamano: race
rotella: equipe DH
supporto: alu nut + lock washer
puntale: comp
peso (g al pezzo): 240 (125 cm)

 

 

Scarponi sci Roxa - Chameleon Girl

Chameleon Girl Roxa - scarpone sci bambino
La nuova linea Junior by Roxa è stata sviluppata pensando a quei ragazzi che ricercano uno scarpone con le caratteristiche ideali per crescere con loro, dai primi passi fino alle grandi discese. Roxa ha infatti creato un scarpone in grado di svitarsi e allungarsi fino alla misura desiderata, così da adattarsi alla misura del piede in maniera semplice e veloce.

Sistema di regolazione scarpone sci allungabile bambino
CARATTERISTICHE TECNICHE
Flex: 40
Last: 90 mm
Scarpetta: Adjustable Liner – Scarpetta adattabile
Così come lo scarpone, anche la scarpetta interna del CHAMELEON è stata progettata per seguire i ragazzi in fase di crescita. La speciale punta allungabile in neoprene segue naturalmente la morfologia del piede adattandosi alle diverse dimensioni ed eliminando ogni punto di pressione grazie alla morbidezza del materiale. Questo sempre mantenendo e garantendo un ottimo isolamento dagli agenti esterni.
ADJUSTMENTS
Forward Lean: 10°
Chiusura: 2 leve in plastica
TECNOLOGIE
Materiale: PP

 

Completo Sci Tecnostar

Tecnostar Tuta Atomic: il modello provato da noi è nero ma sono disponibili vari colori su richiesta. La giacca ha impunture che seguono e i gomiti e li proteggono. Cappuccio staccabile e maniche asportabili comodamente, Numerose le tasche ed è comodissimo il passante per le cuffiette oltre al portagiornaliero nella manica. Il tessuto bielastico rende la giacca molto comoda e confortevole, segue il corpo senza costringerlo. La leggerezza non fa rimpiangere la termicità in quanto anche in condizioni di freddo umido non c'è dispersione del calore corporeo e si è sempre in pieno stato di comfort. L'impermeabilità è ottima, 20.000 colonne d'acqua, ma non ci sono limiti alla traspirabilità che permette di trovarsi a proprio agio anche con temperature più elevate.
I pantaloni sono leggeri e confortevoli. La vita alta copre la schiena e mantiene calda la fascia lombare cosa importantissima per chi passa molto tempo al freddo. La possibilità di toglierli tramite le cerniere laterali li rendono adatti a tutti gli agonisti che hanno necessità di togliere i pantaloni senza dover sfilare gli scarponi.Tecnostar
Tecnostar Tuta New Wonder: il modello provato da noi è verde ma sono disponibili vari colori su richiesta. La giacca è sciancrata e dotata di cappuccio rimovibile. Numerose le tasche in dotazione compreso il portagiornaliero nella manica. Il tessuto bielastico rende la giacca confortevole nonostante il taglio aderente. traspirante e resistente all'acqua (20.000 colonne) è una giacca adatta a tutte le occasioni. I pantaloni hanno un taglio fashion, ampi e confortevoli, non rinunciano a "strizzare l'occhio" alle ultime tendenze in fatto di moda "sugli sci".
Mantella antivento: abbiamo provato il modello arancione anche in questo caso disponibile in altri colori. Confortevole e adatta alle giornate di pioggia/neve e nebbia preserva l'abbigliamento tecnico dalle precipitazioni.  Le maniche sono abbastanza ampie da permettere di essere tolta senza dover sfilare i guanti. Ottima per la ricognizione o per l'attesa in partenza prima di una gara. La traspirabilità permette comunque di indossarla "senza fare la sauna" anche per una sciata in campo libero in una giornata di brutto tempo.
Tecnostar abbigliamento tecnico antivento giacca e pantaloni e tutino da gara: l'abbigliamento tecnico non ha nulla da invidiare ai marchi attualmente in voga per i racer. Comodo, confortevole, il tessuto dell'abbigliamento antivento ripara bene dall'umidità della pista e non si rovina con il contatto dei pali. Ogni tipo di maltrattamento da racer lascia indenne il materiale che sembra "rigenerarsi" ad ogni lavaggio. Il taglio segue comodamente il corpo ma non lo costringe. I pantaloni proteggono la fascia lombare e impediscono pericolosi "colpi d'aria". Le tasche nella giacca la rendono comoda nelle sessioni di allenamento evitando di portarsi dietro lo zaino anche solo per tenerci le chiavi dell'auto.
La tutina da gara è confortevole ma avvolgente. Il tessuto si adatta al corpo e non si lascia andare facilmente nemmeno dopo numerosi lavaggi. Il tessuto si pulisce bene e non si rovina con il contatto coi pali. Traspirante e morbida evita che i materiali sintetici delle protezioni creino un fastidioso "effetto sauna".
Tecnostar  Tecnostar  Tecnostar

Tutti i prodotti Tecnostar sono MADE IN ITALY

PAGINA FACEBOOK

info: Donato Peverelli 377 1710140 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bastoncini Cober - Top Alpine - Carbon 100%

In virtù della loro tecnologia i bastoncini da sci si affermano per le loro caratteristiche tecniche quali
ad esempio:

• La resistenza
• La rigidità
• L’aerodinamicità
• L’effetto pendolo

Ma per capire cos’è un bastone in composito ecco un piccolo decalogo sulle loro peculiarità:

i bastoni più leggeri sono interamente realizzati in fibra di carbonio. Lo svantaggio dei bastoni realizzati con materiali compositi è che possono facilmente  danneggiarsi sia a contatto delle lamine degli sci o quando urtano contro il pali di uno slalom. Questo spiega perché generalmente non si costruiscono bastoni ultra leggeri per l’agonismo.
I bastoncini cober TOP ALPINE - Carbon 100% in matrriale composito, malgrado l'uso non consigliato per l'agonismo, possiedono una ottima rigidezza accompagnata da un peso molto contenuto, quindi un elevato confort, a cui si aggiunge un sostegno adeguato senza pregiudicare la precisione nello sci in campo libero.

SCHEDA TECNIC

  lunghezza (cm): 110-135 step 5
  tubo: 100% carbon
  diametro (mm): 10,5
  decorazione: Silkscreen
  manopola: evo double density
  passamano: variable width Quick Strap
  rotella: comp
  supporto: alu support
  puntale: hard metal
  peso (g al pezzo): 230 (125 cm)

Bastoncini Cober

 

Calcola la lunghezza esatta per te

 

Sciare senza più un brivido ... di freddo!

Abbigliamento tecnico intimo sportivoIn casa ASA nasce  un prodotto eccezionale, un concentrato di tecnologia, con fibra di carbonio e propilene per farti provare capi intimi per gli sport invernali e non solo che non potrai più fare a meno di indossare.
Lo sci e tanti altri sport invernali non saranno più da brivido!
Testato sulla pelle, l'underwear ASA garantisce il giusto tepore naturale e l'asciutto che sogni in condizioni di sforzo. Perfetta aderenza ed elasticità senza fastidiosi intoppi nei movimenti,  permettono di divertirsi in armonia con l'atmosfera esterna.
La garanzia è di un'ideale termoregolazione corporea, in base agli sbalzi di temperatura esterna.
I capi ASA segnano un nuovo standard per tutti i concorrenti, i tessuti sono realmente igroscopici e la pelle riesce a rimanere asciutta dopo elevati sforzi. Ciò significa che l'evaporazione dell'umidità corporea è immediata, e che il microclima tra pelle e tessuto è sempre stabile, senza nessuna influenza dal variare delle temperature esterne.
Il capo risponde in modo ottimale, al variare delle temperature esterne e del clima, garantendo un elevato  benessere.
Essendo abbigliamento intimo (dalla canotta o top donna, alla calzamaglia unisex, alla maglia lupetto, al giacchino,  etc...) va sempre portato a contatto con la pelle oppure, per gli sportivi estremi, anche come unico capo (per i non sciatori anche come unico capo esterno, consigliato fino ai +5°), sia come primo strato sotto un pile o maglia.
Questo nasce dalla esigenza di tenere la pelle più asciutta in inverno per evitare colpi di freddo che potrebbero generare contratture e infortuni muscolari di varia natura.
La vestibilità a compressione di ASA Underwear aiuta i muscoli ad aumentare la potenza e ridurre i tempi di recupero. La vestibilità, particolarmente aderente, che fascia il muscolo senza costringerlo sostiene la muscolatura e riduce l'affaticamento.
Ulteriore  novità vantaggiosa sta nel prodotto “seamless” (senza cuciture) per garantire il massimo della mobilità per una performance migliore.

    Sciitalia utilizza i cookie, anche di terze parti, per inviare pubblicità e per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più nella pagina dedicata alla Cookie Policy. Chiudendo questo banner o continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie.